Prodotti

Publicenter presenta ECO CARD la nuova card in cartoncino ecologica e conveniente

Publicenter presenta ECO CARD la card realizzata interamente in cartoncino. Da tempo presente nel mondo card, questo materiale è ora sempre più utilizzato anche per applicazioni retail come Gift e Loyalty Card. I fattori che hanno portato a questo cambiamento sono svariati. Primo fra tutti la qualità del materiale nettamente più performante, che garantisce un’ottima durata anche con finitura verniciata. Consente inoltre personalizzazioni di vario tipo come l’ink-jet DOD o l’applicazione banda magnetica. Seguono l’aumento della sensibilità verso le tematiche ambientali, sempre più sono le aziende che abbandonano l’utilizzo del PVC, preferendo materiali con minore impatto ambientale. E infine il costo, non meno importante, poiché più contenuto.

PERCHÉ SCEGLIERE IL CARTONCINO PER LE PROPRIE CARD?

Qualità ed affidabilità Il cartoncino di ultima generazione ha eccellenti proprietà fisiche e maggiore densità, caratteristiche che assicurano durata e flessibilità. La neutralità del bianco le rende inoltre adatte a qualsiasi stampa.
Ecologico Per i Retailer alla ricerca di un’alternativa più sostenibile al PVC, il cartoncino è un ottima scelta, in quanto proveniente da materiale riciclato o certificata FSC (Forest Stewardship Council). La certificazione FSC garantisce che la filiera legno-carta rispetti gli attuali standard di gestione responsabile della risorsa forestale.
Personalizzazione di alta qualità Spesso la card deve essere personalizzata con dati variabili (numeri di conto, numeri di pin, scratch-off, codici a barre, ecc.) l’eccellente qualità del materiale
consente la stampa con tecnologia ink-jet e ink-jet DOD.
Applicazione banda magnetica Le card possono essere dotate di banda magnetica per la gestione dei dati, esattamente come le card in PVC. Costi contenuti Ideale per le aziende sensibili al fattore costo, più contenuto rispetto a quello.

 

eco card