Prodotti

ID Card resistenti e durature con Long Life PVC

Le carte d'identità e le carte governative in genere, stanno crescendo nell’uso e nella complessità per le diverse applicazioni. Il ciclo di vita di queste card è generalmente di 10 anni, vengono quindi sottoposte a maggiori sollecitazioni fisiche, spesso dovute anche ad utenti poco attenti. Pertanto i produttori di card devono offrire soluzioni sempre più sicure, durevoli e resistenti. Per questa ragione Publicenter ha deciso di utilizzare un materiale di ultima generazione come Long Life PVC.

Questo materiale ha molte proprietà che sono essenziali per le applicazione ID, eccellente durata, elevata stabilità termica ed ottima resa in stampa. Queste caratteristiche consentono al Long Life PVC di superare il PVC tradizionale negli aspetti essenziali per una carta d'identità: durata e resistenza.

Il Long Life PVC consente inoltre di produrre card con ogni tipo di applicazione di sicurezza: micro testi, guilloche, inchiostri wood, inchiostri variabili (OVIs), ologrammi, ecc. 

La personalizzazione con i dati del titolare della card è comunemente eseguita con incisione laser che si traduce in una marcatura permanente di difficile contraffazione. Le card realizzate con Long Life PVC possono includere anche foto a colori, realizzate con tecnologia a trasferimento diretto ed indiretto.

Questo materiale ha inoltre un ottimo rapporto qualità prezzo, offrendo costi di produzione nettamente inferiori rispetto agli altri materiali utilizzati per l’identificazione. L'eccellente resistenza e la durata di questo materiale permettono lunghi cicli di ri-emissione, che unitamente al prezzo contenuto influenzano positivamente la riduzione dei costi.

 id card