Contattaci

Packaging ecosostenibile e HALF-SIM CARD telefoniche, per un maggiore rispetto dell’ambiente!

Anche il mondo della telefonia è sempre più attento all’ambiente, i principali operatori di telefonia mobile hanno progressivamente annunciato strategie aziendali che abbracciano i temi dell’economia circolare, del riciclo e della riduzione dell’utilizzo della plastica. Sempre più diffuso è infatti l’utilizzo delle HALF-SIM Card, che impiegano il 50% in meno di plastica e spesso sono realizzate in materiale proveniente da riciclo.

Per rispondere a questa nuova esigenza del mercato Publicenter ha messo a punto soluzioni di confezionamento ecosostenibili ideate appositamente per il nuovo formato HALF-SIM.

La soluzione comprende il servizio di personalizzazione in inkjet e l’applicazione dello scratch-off.

Due diversi tipi di confezionamento ecosostenibili. Entrambi le soluzioni sono realizzate in PLA, un materiale biodegradabile e compostabile, derivato dalla trasformazione degli zuccheri presenti in materiali naturali e rinnovabili, come mais, barbabietola, ecc..

 

FLOW PACK AND FLAT PACK

E’ possibile inserire leaflet in cartoncino certificato FSC all’interno delle confezioni, che possono avere dimensioni diverse in funzione delle esigenze di comunicazione.

Le soluzioni flow-pack e flat-pack sono disponibile anche in polipropilene, e possono essere realizzate anche sul formato card CR80 tradizionale e sul formato lettera.
Completa la soluzione l’applicazione dell’etichetta adesiva sulla bustina.

 

hald sim acrd

Le nuove soluzioni, maggiormente sostenibili, sono state ideate per supportare gli operatori di telefonia mobile nel soddisfare anche gli abbonati più attenti alle tematiche ambientali, e nel raggiungere più facilmente i loro obiettivi complessivi di responsabilità aziendale per la sostenibilità.