Gift Card: 4 vantaggi per i retailer che dovresti conoscere

Le gift card sono carte prepagate con importi variabili che possono essere acquistate e regalate in alternativa ai regali tradizionali. Sono molto popolari perché flessibili, i titolari delle card possono convertirle in un prodotto o servizio a loro scelta in qualsiasi momento e in qualsiasi punto vendita aderente. Le gift card facilitano inoltre la scelta dei regali, i consumatori le amano per questo. Oltre ad essere sempre più apprezzare dai consumatori, le gift card sono anche molto vantaggiose per i retailer. Ecco 4 motivi per cui proporle ai clienti per lo shopping natalizio e non solo:

1. LE GIFT CARD SONO UN ACQUISTO IMMEDIATO
Quando un consumatore acquista una gift card il punto vendita effettua automaticamente una vendita indipendentemente dal fatto che il destinatario della card entri o meno nel negozio. Alcuni consumatori inoltre non spendono interamente l’importo della card, dimenticando a volte di utilizzare il residuo e generando un profitto aggiuntivo.

2. LE GIFT CARD SONO UNO STRUMENTO PER ATTRARRE NUOVI CLIENTI
La gift card consente di raggiungere anche persone che altrimenti non avrebbero visitato il punto vendita. Il titolare della card visionerà i prodotti o i servizi, questo stimolerà possibili future visite per effettuare acquisti.

3. LE GIFT CARD AUMENTANO LA CONSAPEVOLEZZA DEL MARCHIO
La gift card con il logo dell'azienda racchiude un piccolo pezzo del mondo che il marchio rappresenta. Quando i clienti acquistano gift card e le regalano ai loro amici e parenti nelle diverse ricorrenze (festività natalizie, compleanni, anniversari e occasioni speciali), il marchio e ciò che rappresenta viene condiviso. La gift card si trasforma in uno strumento di marketing nelle loro tasche, rafforzando la consapevolezza del brand.

4. LE GIFT CARD MIGLIORANO LE VENDITE
I titolari di gift card in genere finiscono per spendere più dell'importo caricato sulla card. Per esempio, se una persona riceve una gift card da 25 euro, ma il prodotto che desidera costa 35 euro, molto probabilmente utilizzerà denaro proprio per coprire il prezzo di acquisto, rimanendo comunque soddisfatto.

Le gift card offerte da Publicenter sono tra i prodotti più richiesti all'interno dell'ampia gamma di soluzioni proposte alla clientela. Offrono eccezionali vantaggi e risultano una vera e propria sintesi di creatività.

Se desideri aggiungere le gift card alla tua strategia di vendita, o semplicemente avere maggiori informazioni contattaci saremo lieti di aiutarti.