Prodotti

LL-PVC con OVERLAY in PETF: Resistenza e durevolezza e per CARD di alta gamma

Le carte d'identità e le carte governative in genere, stanno crescendo nell’uso e nella complessità. Il ciclo di vita di queste card è generalmente di 10 anni, vengono quindi sottoposte a maggiori sollecitazioni fisiche, spesso dovute anche ad utenti poco attenti. I produttori di card devono offrire soluzioni sempre più sicure, durevoli e resistenti. Per questa ragione Publicenter ha deciso di utilizzare un materiale di ultima generazione come Long Life PVC.

Questo materiale ha molte proprietà che sono essenziali per le applicazione ID, eccellente durata, elevata stabilità termica ed ottima resa in stampa. Queste caratteristiche consentono al Long Life PVC di superare di gran lunga il PVC tradizionale negli aspetti essenziali per una carta d'identità: durata e resistenza.

Il Long Life PVC consente inoltre di produrre card con ogni tipo di applicazione di sicurezza: micro testi, guilloche, inchiostri wood, inchiostri variabili (OVIs), ologrammi, ecc., e supporta un’ampia scelta di interfacce: a contatto, RFID, ibride e dual interface.

La personalizzazione con i dati del titolare della card è comunemente eseguita con incisione laser che si traduce in una marcatura permanente, di difficile contraffazione. Le card realizzate con Long Life PVC possono includere anche foto a colori, realizzate con tecnologia a trasferimento diretto e indiretto.

Da oggi le card per l'identificazione avranno una durata ancora maggiore grazie alla possibilità di inserire un secondo overlay in PETF che attribuisce durevolezza e resistenza alla card.

Il PETF è un film trasparente in polietilene tereftalato (PET) caratterizzato da un'eccellente robustezza. L’utilizzo di un secondo overlay in PETF, sovrapposto a quello in Long Life PVC aumenta ulteriormente la durata della card e la sicurezza anticontraffazione.

LL-PVC and Petf