Contattaci

Publicenter lancia la card bancaria realizzata al 100 % con PVC riciclato

Publicenter arricchisce il suo portafoglio di prodotti eco-sostenibili per il mondo bancario introducendo una nuova card interamente realizzata in PVC riciclato.

In un mondo sempre più dominato dalle problematiche ambientali, le persone sono diventate più sensibili ed attive nei confronti della salvaguardia del pianeta. La maggior parte dei consumatori di tutto il mondo è ora disposta a dare un contributo concreto, grande o piccolo che sia, per affrontare le sfide dell'ambiente e della sostenibilità. Nel farlo, molti di essi, chiedono anche ad aziende, istituti di credito e ai marchi in genere di intraprendere comportamenti sostenibili ed etici.

Publicenter, che da svariati anni ha intrapreso il suo impegno a favore dell’ambiente, ha il duplice obiettivo di abbracciare condotte sempre più sostenibili e di supportare i propri clienti/partner che desiderano intraprendere scelte green.

In quest’ottica, Publicenter ha realizzato un nuovo prodotto per il settore bancario che nasce dall’economia circolare: la carta interamente realizzata in PVC riciclato.

La card che è realizzata con il riciclo di materiale post-consumo, ovvero a fine vita, contribuisce a ridurre la plastica di primo utilizzo nelle carte di pagamento e al contempo a diminuire i rifiuti plastici che finiscono nelle discariche.

La card in r-PVC è stata lanciata sul mercato dopo un attento periodo di ricerca e sviluppo supportato da scrupolosi test. La card è stata inoltre abilitata dai principali circuitidi pagamento: VISA e Mastercard.

Le card in r-PVC, unitamente all’intera gamma di prodotti eco-friendly di Publicenter, offrono a banche e istituti di credito una soluzione più sostenibile, incoraggiando al contempo i titolari delle carte di pagamento a dare il loro contributo per ridurre l'impatto della plastica sull'ambiente.