Prodotti

Publicenter è lieta di annunciare che ha superato l’audit per la Certificazione PCI-DSS

La certificazione PCI-DSS è un requisito indispensabile per le aziende come Publicenter che producono carte bancarie e finanziarie operanti sui circuiti internazionali Visa e Mastercard.

Publicenter ha ottenuto la certificazione nel lontano 2005 e da allora è sottoposta ad importanti verifiche annuali per conseguirne il rinnovo ed ottemperare agli elevati standard di sicurezza fisici e logici ai quali è sottoposta.

PCI-DSS è l’abbreviazione di Payment Card Industry Data Security Standard. Questo standard è stato messo a punto dai membri fondatori del PCI Security Standards Council, tra i quali i principali Circuiti Internazionali come Visa International, Mastercard Worldwide ed American Express.

I Circuiti Internazionali hanno reso obbligatoria la certificazione agli Standard PCI – DSS per tutti coloro che archiviano ed elaborano i dati di card bancarie e finanziarie.

La normativa si compone di un insieme di requisiti tecnici e comportamentali, fisici e logici, volti a garantire l'adozione di misure di sicurezza e protezione dei dati dei titolari delle carte di pagamento.

PCI-DSS