Perché dovresti offrire ai tuoi iscritti una card associativa

In qualità di fornitori di card associative, ci chiedono spesso di spiegare cosa sono le card associative, quali sono i vantaggi per club ed associazioni e come una organizzazione può ottenere il massimo da un programma di tesseramento.

Le card associative vengono fornite a coloro che si iscrivono per entrare a far parte di un club o di un'organizzazione. Molti di noi godono dei vantaggi delle tessere associative a club o associazioni ogni giorno, poiché offrono privilegi esclusivi o forniscono l'accesso " solo ai membri" a musei, teatri, palestre, zoo ... e la lista potrebbe continuare!

Perché dovresti offrire ai tuoi iscritti una card associativa

Se la tua associazione attualmente non prevede per i propri membri una tessera associativa, ecco alcuni buoni motivi per cui un programma di tesseramento può influenzare positivamente la tua attività.

Esclusività e sicurezza per le tue aree
Le tessere associative possono agire come una carta di identificazione che garantisce ai tuoi membri l'accesso ad aree o a vantaggi esclusivi, aiutandoti a mantenere le aree sicure e libere da visitatori indesiderati. Il tuo staff potrà identificare la persona e saprà che sta dando accesso solo ad un membro autorizzato.

Senso di appartenenza per i tuoi membri
Le tessere associative sono un promemoria fisico per i membri che fanno parte di qualcosa .. un'organizzazione, un club o un gruppo che ha un significato e un obiettivo. Per alcune persone, la tessera è uno strumento per mostrare con orgoglio di appartenere ad un gruppo specifico, per rimanere aggiornati su ciò che sta facendo l'associazione e per partecipare a discussioni, eventi o conferenze.

Promozione della tua organizzazione
Quando utilizzate, le tue tessere associative sono altamente visibili ai membri ed alle altre persone intorno a loro. Questa è una grande opportunità per promuovere la tua associazione a nuove persone che potrebbero non conoscerti e per invogliarle a diventare membri. Inoltre, se offri una tessera associativa con una confezione o un kit di benvenuto, potrai promuovere la tua organizzazione, club o azienda. Potrai aggiungere brochure e inserti e aumentare così lo spazio per la comunicazione.

Monitora l'attività dei membri e raccogli i dati
Quando si utilizza una tessera associativa con un chip, una banda magnetica o un codice a barre, si raccolgono dati ogni volta che i soci la utilizzano. Puoi tenere traccia di ciò che essi fanno con maggiore frequenza, verificare l’affluenza ad un evento, l’accesso ad una promozione specifica o monitorare qualsiasi altra attività deciderai di attivare. I dati che raccoglierai possono anche aiutarti a veicolare le tue attività di marketing verso target specifici potenzialmente interessati.

Questi sono solo alcuni dei vantaggi, ma la lista potrebbe continuare.

Come puoi vedere, ci sono molti i vantaggi nell'offrire una card associativa. Ti aiuterà a fidelizzare i tuoi membri, a garantire il rinnovo del loro abbonamento ed a promuovere la tua attività per acquisire nuovi iscritti. Publicenter con la sua lunga esperienza nel settore card, sarà lieta di guidarti nella creazione del tuo programma di abbonamento affiancandoti in ogni dettaglio.

Richiedi info >>