Publicenter e Zwipe annunciano la loro collaborazione sulle soluzioni di pagamento biometriche

BOLOGNA, ITALIA e OSLO, NORVEGIA – 1 luglio 2020 - Publicenter, il principale produttore di smart card in Italia e la società fintech biometrica Zwipe, sono lieti di annunciare la loro collaborazione volta a portare l'esperienza contactless di ultima generazione, che scaturisce dall’utilizzo delle carte di pagamento biometriche, ad istituti finanziari e consumatori in Europa. Publicenter è un produttore di smart card certificato VISA e Mastercard, con oltre quarant'anni di esperienza nella produzione e personalizzazione di card. Fornisce carte di pagamento, fidelity card e carte regalo ai principali clienti bancari e retailer in Italia ed in Europa.

"Abbiamo visto in prima persona il potenziale delle carte di pagamento biometriche ed il successo dei piloti effettuati nel mercato italiano, eseguiti sulla piattaforma Zwipe. Molti dei nostri clienti richiedono questo prodotto, siamo certi che la partnership con Zwipe sarà la strada più conveniente ed efficace in termini di tempo per offrire questa soluzione su larga scala”, afferma Sandro Mucelli, CEO di Publicenter.

In Italia, il 50% di tutte le transazioni POS effettuate erano già contacless * pre-COVID 2019 e, come conseguenza dell’aumento dei limiti di transazione e della forte attenzione alla sicurezza, tale percentuale ha continuato a crescere. Con la ripartenza delle aziende, Publicenter prevede di coinvolgere i propri clienti per promuovere il valore aggiunto delle soluzioni di pagamento biometriche.

"Siamo entusiasti di lavorare con Publicenter, che ha un forte coinvolgimento con banche e retailers in tutta Europa, ed anche nella nostra regione, i paesi nordici. Lavorando insieme, identificheremo nuove opportunità commerciali per entrambe le società e implementeremo con successo il lancio di Zwipe Pay ONE ", afferma André Løvestam, CEO di Zwipe.

*) Fonte: Europa; Spaargids.be; Luglio 2018; I numeri riguardano i pagamenti elaborati da MasterCard

Zwipe ( www.zwipe.com )
Zwipe è un fornitore di soluzioni tecnologiche che propone soluzioni di autenticazione biometrica altamente integrate, senza batteria ed a bassissimo consumo . Insieme ad un ecosistema di partner che include marchi globali nell'ambito della sicurezza, dei servizi finanziari e delle applicazioni di identificazione, Zwipe unisce la “comodità” dei pagamenti contactless alla “sicurezza” dell’autenticazione biometrica (Making Convenience Secure™) per banche, retailer e consumatori. Utilizzando il riconoscimento delle impronte digitali, le soluzioni Zwipe tutelano da potenziali tentativi di furto di dati che possono coinvolgere i metodi di autenticazione tradizionali. Con sede a Oslo, in Norvegia, Zwipe ha trascorso gli ultimi 10 anni sviluppando una piattaforma tecnologica unica di Energy Harvesting in combinazione con soluzioni di sicurezza basate su standard internazionali. Per ulteriori informazioni, contattare: André Løvestam, CEO, info@zwipe.com