Prodotti

Aggiungi valore alle tue card con il foil

L'applicazione a caldo tramite foil (strato colorato) è un metodo innovativo per realizzare card con una varietà infinita di colori, effetti grafici, loghi e disegni. Il colore viene fissato sulla card, per mezzo di nastri colorati che vengono applicati mediante trasferimento a caldo.

Il foil può essere applicato SOPRA E SOTTO LA LAMINA OVERLAY protettiva esterna.

La stampa a caldo SOPRA LA LAMINAZIONE OVERLAY oltre che essere particolarmente accattivante alla vista si percepisce anche al tatto poiché è possibile sentire un lieve spessore nell’area dove è stato applicato il nastro. È adatta per le applicazioni Retail per impreziosire le card con elementi decorativi accattivanti.

La stampa a caldo SOTTO LA LAMINAZIONE OVERLAY presente invece una tenuta superiore, poiché il nastro depositato sulla card viene protetto dall’overlay. L’applicazione avrà quindi una durata maggiore. In questo caso non ha solo un valore estetico, ma può essere considerato come un elemento di sicurezza poiché sarà estremamente difficile riprodurre o falsificare la card. Particolarmente adatta per applicazioni Banking ed ID.

Le colorazioni dei nastri disponibili sono molteplici ed adatte ad essere integrate in ogni tipo di grafica.

Il foil in entrambe le soluzioni può essere applicato bordo a bordo, è quindi possibile riprodurre elementi grafici complessi che si estendono fino ai margini esterni della card.

foil