Prodotti

Publicenter presenta STONE CARD la card di origine minerale

La sostenibilità ambientale è oggi una necessità e un dovere soprattutto per le aziende produttive. L’impatto ambientale del genere umano sul pianeta si fa sempre più pesante, ed è indispensabile ripensare il modo di produrre e di vivere a favore di materiali, prodotti e processi produttivi più sostenibili e rispettosi dell’ambiente.

Le grandi aziende, sempre più attente all’impronta ecologica del loro operato, sono alla ricerca di soluzioni alternative più sostenibili. Publicenter, per rispondere alla esigenze delle numerose aziende che hanno deciso di ridurre o addirittura eliminare l’utilizzo di PVC, propone una valida alternativa che va ad aggiungersi all’ampia gamma di prodotti green già offerti: STONE CARD la card di derivazione minerale.

STONE CARD è un prodotto innovativo, ricavato da un materiale composito ottenuto dalla combinazione di un sostanza naturale come il gesso, che ne è l’ingrediente principale, circa il 60 % della sua composizione, e HDPE (polietilene ad alta densità).

Ciò che rende questo prodotto innovativo e a ridotto impatto ambientale è l’impiego del gesso, un materiale con proprietà che bene si coniugano con la nuova concezione di sostenibilità, che predilige materiali naturali, prodotti con processi produttivi poco impattanti sull’ecosistema e facilmente riciclabili una volta terminato il loro ciclo di vita.

STONE CARD è infatti un prodotto di origine in prevalenza naturale, riciclabile e il cui processo produttivo richiede un basso consumo di petrolio e che non necessita dell’impiego di acqua.

L’innovativo materiale utilizzato per realizzare STONE CARD costituisce una valida alternativa al PVC sia in termini di prestazioni che di costo. Relativamente a produzione, stampa e laminazione dà risultati paragonabili al PVC ed è ideale per chiunque desideri realizzare fidelity card, carte regalo, card associative o altro con un materiale che non contenga PVC.

 

card gesso 2