Prodotti

Publicenter ha aderito al Global Compact delle Nazioni Unite

Publicenter è ora tra le 12.000 aziende ed organizzazioni senza fini di lucro che hanno sottoscritto il Global Compact delle Nazioni Unite. Publicenter si impegna quindi a farsi promotrice dei dieci principi del Global Compact all’interno della sua sfera di influenza.

Questo implica l’applicazione dei dieci principi nelle operazioni quotidiane e nella cultura aziendale, e la loro promozione verso i propri stakeholders come partner e clienti.

global compact

Che cos’è il Global Compact delle Nazioni Unite?

Il Global Compact è un’iniziativa volontaria nata nel 2000 per volere dell’ex segretario generale delle Nazioni Unite Kofi Annan, volta ad incoraggiare aziende ed organizzazioni ad adottare politiche sostenibili e socialmente responsabili, e a riferire sui progressi fatti nell’implementazione dei dieci principi.

Le aziende che aderiscono al Global Compact si impegnano ad allineare strategie ed operazioni con i dieci principi accettati universalmente, un insieme di regole di comportamento etico-morali che coinvolgono diversi aspetti, tra i quali:

• Diritti umani
• Lavoro
• Ambiente
• Lotta alla corruzione

Il Global Compact opera nella vision di un'economia globale sostenibile ed inclusiva dove mercati, scambi, tecnologia e finanza si evolvono apportando benefici alla società ed all’economia ovunque nel mondo.

Per saperne di più:
www.unglobalcompact.org