Prodotti

Storia

"There is no future in any job. The future lies in the man who holds the job" - George Crane.

Dalla nascita negli anni Ottanta Publicenter è cresciuta costantemente, investendo nelle nuove tecnologie ed ampliando gli spazi produttivi dei due stabilimenti, Rioveggio e Vedano Olona.

I continui investimenti nel miglioramento dei processi e degli standard qualitativi permettono all’azienda di offrire una gamma di prodotti sempre più completa per soddisfare le esigenze in ogni settore di applicazione.

Publicenter, forte dei successi ottenuti fino ad oggi, sta entrando nei nuovi mercati in espansione e sta ampliando la propria presenza su quello europeo.

1978
Anno di fondazione: inizia l'attività di stampa su materiali speciali.

1984

Primo accordo con diverse società Autostrade per la fornitura di card prepagate a banda magnetica per il pagamento del pedaggio.


1988

Primo contratto con Telecom Italia Spa per card con banda magnetica.

1994
MF Group acquisisce Publicenter.

1995
Publicenter raddoppia le sedi produttive acquisendo la società Technicard System Spa, azienda concorrente di Publicenter che verrà incorporata due anni più tardi da Publicenter Spa.

1996
Prima fase del piano di investimenti per l' aumento della capacita' produttiva (portata a quota 200 milioni cards l'anno) ed espansione commerciale all' estero.
Nascita ad Arcisate (Varese) del primo ed unico stabilimento europeo interamente dedicato alle card prepagate (soprattutto per il settore della telefonia).

1997
Certificazione ISO 9002:1994 per lo stabilimento di Arcisate (Varese).
Inizia la produzione delle card prepagate (scratch off) nello stabilimento varesino.
Primo contratto di fornitura di card prepagate per TIM Spa.

1998
Inizio del rapporto di fornitura di card prepagate per Omnitel Pronto Italia, successivamente acquisita dal gruppo Vodafone.
Telecom Italia Spa, riconoscendo la qualità e affidabilità della sua produzione, assegna interamente a Publicenter Spa la produzione di oltre 170.000.000 di cards prepagate.

1999
Primo contratto di fornitura di card prepagate per l'operatore telefonico WIND Spa.

2000
Telecom Italia Spa assegna interamente a Publicenter la produzione di 100 milioni di cards prepagate per la telefonia fissa.

2001
Viene allargata la gamma di prodotti con l'introduzione delle smart cards (contact e contactless).

2002
Nuova certificazione ISO 9001:2000 per entrambe le sedi produttive.
Prima fornitura di 100.000 chip cards nel mercato asiatico.
Seconda fase del piano d'investimenti per l'aumento della capacità produttiva che raggiunge i 500 milioni di card l'anno.

2003
Realizzazione del nuovo stabilimento produttivo e dei nuovi uffici a Rioveggio (Bologna).

2005
Publicenter ottiene le certificazioni VISA e MASTERCARD per la produzione di carte di credito e debito.

2006
La scuderia FERRARI affida al gruppo il disegno, l'impostazione, la realizzazione e la gestione del progetto che prevede la realizzazione di una Card associativa al club FERRARI.

2007
Publicenter sviluppa e produce la prima EMV card italiana per UNICREDIT.
Publicener produce e sviluppa la prima Gift Card Bancaria in Italia.

2008
Publicenter produce e personalizza per la regione Lombardia la prima card sanitaria nazionale con tecnologia dual interface Siemens. La card è  stata realizzata in collaborazione con Siemens Informatica SpA.
Publicenter diventa socio sostenitore di POPAI, una tra le più autorevoli associazioni per il marketing at-retail a livello mondiale.

2009
Publicenter lancia EMV Power Suite, una soluzione completa ed innovativa per la personalizzazione delle card EMV.

2011
Publicenter vince il bando di gara indetto dal ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca, per la fornitura della Carta dello Studente "IO STUDIO".

Nascono le nuove linee CARD PASS e CARD IDENTITY, dedicate rispettivamente alle applicazioni RFID e al mondo dell'identificazione personale.

2012
Publicenter annuncia il lancio di CARD EXPERIENCE una nuova linea di card che nasce dalla volontà di coinvolgere il possessore della card in una vera e propria esperienza emozionale, attivata attraverso il potere evocativo di profumi e colori.

2014
Publicenter 
investe sull'ambiente
 incrementando la gamma di materiali GREEN, nasce così CARD-BIO un nuovo prodotto realizzato con un materiale di ultima generazione ad alte prestazioni fisico-chimiche, ma completamente biodegradabile.

2015
Publicenter amplia la gamma di materiali innovativi intrucendo Long Life PVC, un materiale caratterizzato da eccellente durata, resitenza ed ottima resa in stampa, ideale per realizzare ID card.